top of page

RESTIAMO ONLINE

ONLINE BANNER.jpg

Rilassamento in quarantena

Rilassamento in quarantena durante il coronavirus: come rilassarsi e combattere l'ansia

Oggi più che mai abbiamo bisogno di riprendere fiato, concederci qualche minuto di relax per svuotare la mente dall'ansia e dal rimuginio, per liberarci di qualche peso inutile e ricentrarsi. La dott.ssa Sara Benetello, Psicoterapeuta di Venezia, offre una tecnica immaginativa molto efficace e piacevole, e vi farà esplorare un "Posto Sicuro" immerso nei suoni della natura. Oltre al raggiungimento di uno stato di rilassamento profondo, attraverso una tecnica di programmazione neurolinguistica, questa immaginazione guidata permette di trovare un'immagine o una parola che, quando si ripresenterà l'ansia e il rimuginio, sarà utile per un veloce ri-ancoraggio allo stato di benessere provato.

​

​​

Rilassamento guidato in quarantena covid19.Come combattere l'ansia con la Mindfullness. 2°sessione.

La dott.ssa Sara Benetello, psicologa e psicoterapeuta di Venezia, offre una sessione di rilassamento guidato proponendo un esercizio basato sulla pratica di Mindfullness. Dopo questo esercizio, inteso a sviluppare la capacità riflessiva, le persone spesso dicono di sentirsi calme, serene e con un senso profondo di chiarezza. Con una pratica semplice, possibilmente fatta ogni giorno per pochi minuti, possiamo percepire le preoccupazioni quotidiane in modo molto diverso e la vita può cambiare. Possiamo scoprire che la mente può essere calma come il fondo dell'oceano...

Rilassamento guidato in quarantena Covid 19: come combattere l'ansia con la Mindfulness, 3° sessione.

In questo video la Dott.ssa Sara Benetello, psicologa e psicoterapeuta di Venezia, propone una pratica basata sui principi della Mindfulness, in cui ci guida a percepire il nostro corpo come una montagna imponente, solidamente unita alla terra e sostenuta da essa. Questa pratica, pur fondandosi sulla consapevolezza e non avendo come preciso scopo il rilassamento, probabilmente induce uno stato di rilassamento. Ci aiuta a centrare noi stessi, quando ci si trova ad affrontare momenti particolarmente turbolenti della vita. Immaginare ed incarnare la stabilità di una montagna ci allenerà ad essere presenti alle condizioni avverse del mondo e a quelle interiori.

 

L'esercizio richiede 15 minuti.

Rilassamento in quarantena Covid19, combattere ansia o insonnia. 4°sessione: Mindfullness

La Dott.ssa Sara Benetello psicologa e psicoterapeuta di Venezia, offre una pratica di rilassamento unendo una sessione di Mindfullness basata sulla consapevolezza del corpo con un accompagnamento sonoro composto su onde Theta. Esistono 5 principali frequenze nelle onde cerebrali. Vediamone alcune: Beta in cui siamo attivi e all'erta, Alpha in cui siamo rilassati, theta in cui siamo in uno stato di rilassamento molto profondo da cui si ha accesso alla cosiddetta assoluta calma perfetta. L'audio è consigliato in particolare dopo un allenamento fisico, durante un bagno caldo, oppure prima di dormire per favorire un sonno profondo e ristoratore.

Vi parlo di...

Attacchi di panico: buone notizie

La dott.ssa Sara Benetello, psicologa e psicoterapeuta di Venezia, spiega il funzionamento psicofisiologico degli attacchi di panico, e come si tratti di un problema risolvibile facilmente ed in tempi brevi con la psicoterapia giusta

​

​

bottom of page